sabato 30 marzo 2013

COMPLEANNI vs LAUREE 2 - 2

Ciao

la scorsa settimana ho avuto un pò da fare fra compleanni e lauree di famiglia...

Ecco la prima torta.
Un omaggio al grande Boss delle Torte Buddy Valastro:


 La torta "mostro" era per mio nipote Alberto che compiva 6 anni. Si è goduto la sua torta con ripieno alla crema di cioccolato e panna e lamponi. Bagna al succo di lamponi.
La crema di burro era al cioccolato bianco, mentre tutte le decorazioni in pasta di zucchero, tutto tranne i capelli che erano in crema di burro al cioccolato fondente...

Chiara, che si è laureata in giornalismo, voleva una torta dove ci fosse lei che intervistava Lorenzo Jovanotti... beh, siamo sinceri, non mi è venuto proprio tanto somigliante... sicuramente ha qualche kilo di troppo!!! Lei era il gufetto neo laureato e lui era nel bel mezzo del video di Baciami Ancora. Per una neo laureata l'invenzione di un sogno è un buon auspicio.
Il gusto della torta prevedeva una crema al cioccolato con riso soffiato, cioccolato a pezzi e nocciole + una crema con panna e lamponi.
Bagna al latte e Crema di burro al cioccolato bianco.
Decorazioni sempre in pdz.


Una Tablet accesa su una torta?
ovviamente si se la Tablet è un biscotto ricoperto di pasta di zucchero!!!

Per questa seconda torta di Laurea, in Economia e Commercio, volevo ricreare un pò la storia scolastica del festeggiato e ciò che rimane sulla scrivania dopo lunghe sedute di studio:
la cannuccia spiegazzata di un succo, una gomma consumata, la tessera dello studente oppure la mela per la maestra...
... ma dopo tanta fatica e tempo la meritata laurea e i meritati confetti con il tocco.
La torta era farcita con una crema wisky e croccante di nocciole, bagna alla crema di caffè, crema Chantilly con cioccolato al caramello e caramello.
Crema di Burro al cioccolato fondente, decorazioni in pdz 
Il cuore della mela era invece un pezzo di brioches



 Questa era invece la torta, con una unica rosa, come unica è la mia Chiara... la mia prima figlia ha compiuto 18 anni e per lei (in fretta e furia) ho creato questa torta.

La torta in questo caso era farcita con marmellata di ciliegie, crema chantilly con fragole e bagna con il succo delle fragole.Crema di burro al cioccolato bianco.
Decorazioni in pdz.



Nessun commento:

Posta un commento